Trattamento per la pelle secca. Parola d’ordine: reidratare

Pelle secca, un bel guaio.

Cosa poter fare per ridare vigore alla tua epidermide che appare in questo momento non solo stanca ma, soprattutto, disidratata e poco piacevole alla vista e al tatto? Non disperare, per fortuna esiste un rimedio per tutto e anche in questo caso la cosmesi naturale è il settore in grado di toglierti le castagne dal fuoco e risolvere così i tuoi problemi.

Una pelle che appare secca sta a significare una sola cosa: disidratazione!

La mancanza d’acqua rappresenta un guaio da non sottovalutare per la salute della tua pelle, visto che l’acqua è uno degli elementi più importanti per il nostro benessere corporeo.

Occorre quindi correre ai ripari, senza perdere ulteriormente del tempo prezioso.

Tralasciando per ora quelle che possono essere le cause principali per la disidratazione della pelle (di cui parlerò in un prossimo articolo) diamo spazio direttamente alla soluzione adatta per risolvere la cosa, in modo da poter recuperare quanto prima un aspetto sano e luminoso, dopodiché con calma valuteremo insieme quali sono i comportamenti adatti a far sì che tutto questo non accada di nuovo.

L’obiettivo in questo caso particolare è uno solo: REIDRATARE LA PELLE!!!

Possiamo risolvere la cosa facilmente, basta trovare il trattamento adatto e il prodotto adeguato. Pochi gesti quotidiani, solo alcuni minuti da spendere per ridare vigore alla tua pelle.

Non pensi che ne valga la pena?

Dunque, innanzitutto la prima cosa che devi fare è rimuovere ogni traccia di trucco in maniera delicata e poi utilizzare un latte detergente delicato di qualità.

Nel caso di Kanap, il prodotto si avvale dell’Olio di Canapa, ricco di acidi grassi essenziali, coadiuvato con l’Olio di Mandorle dolci e l’Acqua di Rose, tutti elementi che rendono il nostro latte detergente particolarmente indicato per detergere e idratare pelli secche e stressate fin dal primo gesto della detersione quotidiana.

Questo per ripulire per bene il viso ed eliminare ogni minima traccia di make-up.

Oltre a questa operazione, la cosa migliore che puoi fare per mantenere un alto livello di idratazione è applicare quotidianamente una crema idratante che protegga la pelle dalle aggressioni esterne. Con un prodotto di qualità in poco tempo noterai i primi risultati.

Vincenzo Abate

About Vincenzo Abate

Check Also

Perché l’olio di canapa è efficace per la tua pelle?

Se ti prendi cura regolarmente della tua pelle potresti aver sentito parlare dell’Olio di semi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *