Rivoluzione Cosmetica

Cosa sta guidando Il movimento di bellezza naturale da miliardi di Euro?

Un numero crescente di consumatori sta rifiutando cosmetici ricchi di sostanze chimiche per alternative a base Naturali ma Costose. È un settore fiorente: per alcuni aspetti potrebbero cambiare il settore della bellezza per sempre.

L’INGREDIENTE PIÙ SICURO

Il boom della Bellezza Naturale fa parte del più ampio cambiamento nella consapevolezza dei consumatori in materia di salute e benessere. Grazie a un numero crescente di blog di bellezza e Canali Social, dedicati ai vantaggi nell’uso dei prodotti Naturali, i consumatori hanno accesso a più informazioni che mai.

La nostra pelle è il nostro organo più grande, e molti ingredienti contenuti in questi prodotti, che si tratti di lozione, shampoo, o deodorante-sono rapidamente assorbito dalla pelle. C’è una crescente evidenza che alcuni ingredienti nella cura personale posso portare notevoli problemi di vario genere.

Parabeni e ftalati, per esempio, sono responsabili di essere interferenti endocrini. Un recente studio condotto da ricercatori dell’Università della California, il dott. Berkeley, ha rivelato come una breve interruzione con alcuni shampoo e lozioni  con ingredienti chimici può comportare un significativo calo dei livelli di sostanze chimiche che disturbano gli ormoni.

È UN PRIVILEGIO PREZIOSO SOSTENIBILE?

Andare “pulito” è costoso. L’approvvigionamento di ingredienti botanici freschi, come l’Olio di Semi di Canapa sativa, non costa poco. Le produzioni biologiche tendono a produrre lotti piccoli perché non fanno affidamento su ormoni della crescita, quindi ogni ingrediente è un premio dalla Natura.

CARATTERISTICA DEI PRODOTTI NATURALI

Solitamente di tende a consigliare di utilizzare i suoi prodotti entro sei mesi. La maggiore durata di conservazione consente ai grandi rivenditori di acquistare all’ingrosso senza preoccuparsi delle scadenze. Gli ingredienti Naturali sono deperibili e delicati, quindi i processi di produzione sono più simili alla produzione di cibo che a una fabbrica industriale. Gli ingredienti sintetici possono essere realizzati molto più velocemente e più a buon mercato rispetto ad una materia prima Naturale. Il Cambiamento è un movimento che accade in tutto il mondo. Un progresso verso una salute migliore, un’evoluzione dei prodotti della Natura.

 

About admin

Check Also

Pelle secca: una crema casalinga adattata a te

Organizzare un laboratorio fai-da-te tra le mura di casa è il sogno di moltissime amiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *