Punti neri, ecco come eliminarli con il prodotto giusto

Senza girare troppo intorno a inutili fronzoli, diciamoci le cose come stanno: cosa ci può essere di peggio e di più antiestetico dei famigerati punti neri?

Niente, assolutamente niente. Concedimi questa risposta alla domanda retorica che ho testé posto, perché so bene che anche tu pensi la stessa cosa.

Punti neri, impurità della pelle che rovinano il tuo aspetto

Sembra non esserci nulla di peggio per l’aspetto di un viso che, magari, viene rovinato da questi maledetti punti neri perdendo così la propria originaria bellezza.

I punti neri non sono altro che accumuli di impurità nei pori della pelle, in poche parole possiamo dire che essi sono dei piccoli accumuli di varie “schifezze” che trovano sulla nostra pelle un parcheggio comodo.

Questo materiale di scarto che si concentra sulla pelle e che arriva così a formare questi punti neri è di diversa natura, a seconda anche dello stile di vita della singola persona. Potrebbe trattarsi di residui di smog, grasso, residui del trucco che hai utilizzato e molto altro ancora.

Rimedi per i punti neri

Qual è il miglior rimedio per fare in modo che questi orribili punti neri non continuino a deturpare il nostro aspetto?

Provate a chiedere un po’ in giro, la maggior parte delle persone vi spingerà tra le braccia di qualche estetista (che combinazione sarà sua parente) che inizierà a spremervi via non solo i punti neri uno per uno portandovi un dolore insopportabile, ma anche il vostro portafoglio che verrà strizzato per bene per il lavoro svolto.

Ora, la scelta sta a te che leggi. Magari sei un masochista e ti piace non solo provare del dolore fisico ma anche spendere un bel po’ di soldi, in tal caso non posso esserti utile.

Come dici? Spremerti da solo i punti neri risparmiando così i soldi dell’estetista? Hai una vaga idea dei danni che causeresti alla tua pelle, tutte le cicatrici e segni che resteranno per sempre sul tuo volto?

Non scherziamo, per risolvere certe problematiche ci vogliono metodi e prodotti cosmetici naturali di un certo spessore, poco costosi e dall’azione sicura e veloce.

Pulizia del viso

Come risolvere il problema? In realtà è molto semplice.

In precedenza ti ho detto che i punti neri sono degli ammassi di sporcizia che si formano sulla pelle, perciò la cosa migliore da fare in questi casi è una bella e profonda opera di pulizia.

La pulizia è la base di ogni tipo di applicazione di un qualsiasi prodotto. Prima di applicarli, quindi, la cosa da fare è pulire la pelle con il Latte Detergente per la detersione iniziale del viso.

Una volta pulito per bene il viso e aver utilizzato altri prodotti naturali utili per la rigenerazione della pelle, i punti neri non resteranno altro che un lontano e fastidioso ricordo.

Vincenzo Abate

About Vincenzo Abate

Check Also

Perché l’olio di canapa è efficace per la tua pelle?

Se ti prendi cura regolarmente della tua pelle potresti aver sentito parlare dell’Olio di semi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *