Pelle secca: una crema casalinga adattata a te

Organizzare un laboratorio fai-da-te tra le mura di casa è il sogno di moltissime amiche per ottenere una maschera naturale e sana. La soddisfazione di sperimentarne gli effetti ogni mattina, cambiare formula a seconda il tipo di pelle, sarà un piacere grandissimo. Inoltre è un’ottima idea da proporre come regalo a chi vuoi bene.

Texture dolce e piacevole, questa crema penetra rapidamente, è ideale come base prima dell’applicazione di un fondotinta. Pelle grassa, matura, mista o iper-secca, ce n’è per tutti i gusti. 

Gli ingredienti sono semplici, biologici, naturali e possono essere facilmente reperibili. 

Come prima passo bisogna procurare i contenitori in cui conserveremo il nostro elisi di lunga vita. Ti consigliamo di munirti di due flaconi da 30 ml o uno da 50 ml e uno da 10 ml per la borsa, magari in vetro essendo pratici e riutilizzabili a piacere. I preparati devono essere conservati per 3 mesi in frigorifero per una migliore conservazione delle prestazioni. 

Ecco gli ingredienti base per la tua crema idratante. 

La Luminosità della pelle è un fattore importante per il viso. Affidiamo questo compito ad un alleato fidato per la tua carnagione: l’ olio di carota  

Infatti, l’olio di carota è noto per la presenza di un’alta concentrazione di beta-carotene che è un auto-abbronzante naturale. Contiene pro-Vitamina A che protegge la pelle dai raggi UV. Il suo potere antiossidante aiuterà la tua pelle prenditi cura dei tuoi tessuti danneggiati e neutralizza i radicali liberi responsabili della comparsa delle rughe. 

 Proteggere è la parola d’ordine quando parliamo di pelle. Per questo ruolo consigliamo il gel di aloe vera ! 

Grazie alle sue straordinarie proprietà la tua pelle sarà protetta da tutte quelle piccole aggressioni che riceve nel quotidiano, stress, raggi UV, troppo freddo, troppo caldo. Lenisce e guarisce quando le infiammazioni o il tessuto cutaneo si lacerano. 

Il garante di una preparazione cremosa è la lecitina di soia 

Di origine vegetale al 100%, è costituito da semi di soia e lecitina non modificata. Questo elemento promuoverà una texture liscia e unificata per la tua crema. La tua cura avrà una consistenza fluida grazie al potere emulsionante, ovvero la capacità di mescolare accuratamente acqua e olio.

Il conservante della tua cura mattutina sarà l’olio essenziale di estratto di semi di pompelmo 

È arrivato il momento di personalizzare la tua crema grazie a due ingredienti aggiuntivi: idrosol floreale e olio vegetale! La scelta che fai adatta la tua crema idratante al tuo tipo di pelle: mista, grassa, matura o secca. 

About admin

Check Also

Cosmetici Biologici, Naturali ed Ecologici …. quali differenze?

Nell’Unione europea non esiste ancora un accordo normativo che unifichi ciò che è compreso dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *