Olio di Canapa, cosmetici e non solo

Un po’ di tempo fa avevo scritto che l’olio di Canapa rappresenta una sorta di arma segreta dei vegetariani, nel senso che questo olio dalle grandi proprietà viene utilizzato anche in ambito alimentare dalle persone che desiderano vivere la propria vita seguendo un’alimentazione sana nel segno del benessere.

La cannabis sativa, così disprezzata per certi tipi di utilizzo su cui non posso certo soffermarmi, rappresenta in realtà una tipologia di “prodotto” (se così possiamo chiamarlo) in grado di garantire benefici in molteplici ambiti, sia per quel che riguarda la cosmetica che per quel che concerne l’alimentazione.

L’olio di Canapa e la cosmesi naturale

Essendo Kanap un’azienda che opera nel campo della cosmesi naturale, con tutta una serie di prodotti basati proprio sull’olio di Canapa, è mio compito sottolineare quelle che sono le importanti proprietà di questo olio vegetale, utilissimo non solo per la pelle ma anche per lo stato di salute psico-fisico di un individuo.

Sono tantissimi i prodotti che vengono realizzati con olio di Canapa in ambito cosmetico.

Puoi averne già una prova con i prodotti di Kanap, che svariano dal Latte detergente alla Crema viso, ma se diamo uno sguardo ancora più grande balza subito all’occhio come questo olio sia utilizzato per una miriade di prodotti, come per esempio lo shampoo, balsamo, sapone ecc.

L’ambito alimentare, nel segno del benessere

Come accennato in apertura dell’articolo, l’olio di Canapa rappresenta una carta vincente anche in ambito alimentare.

Piacevole al gusto, questo particolare olio va utilizzato a crudo per non disperdere le eccezionali doti nutritive.

Insomma, se vuoi dare una svolta alla tua vita l’utilizzo dell’olio di Canapa al posto del classico olio extravergine di oliva può essere il punto di partenza ideale per un cambiamento nel segno della salute.

Vincenzo Abate

About Vincenzo Abate

Check Also

5 Cose che non sapevi sull’Olio di Canapa

5 incredibili benefici dell’olio di semi di canapa per la pelle Questo è un post …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *