Olio di Argan, i benefici dell’Elisir di lunga giovinezza

Se ne parla giù un bel po’ di tempo, e molto spesso lo troviamo tra gli ingredienti che compongono i prodotti cosmetici di cui ci serviamo per la cura della nostra pelle. L’Olio di Argan, conosciuto con l’affascinante nomignolo di Elisir di lunga giovinezza, rappresenta senza dubbio uno degli elementi di spicco dell’intero settore della cosmetica naturale.

Al di là di quelle che possono essere le definizioni e i modi di dire più o meno ricercati, l’Olio di Argan rappresenta uno degli elementi in grado di garantire al nostro organismo tanti benefici.

Olio naturale estratto dal frutto dell’albero di Argan, questa particolare sostanza viene definita Elisir di lunga giovinezza proprio per le sue proprietà rigeneranti e antiossidanti.

L’Olio di Argan è ricco di Vitamina E, acido linoleico, Omega 3, Omega 6 e acidi grassi essenziali che combattendo l’azione dei radicali liberi. Una serie di componenti che rendono questo particolare olio (che contiene Vitamina E per tre volte rispetto all’olio di oliva) l’arma segreta per mantenere giovane, levigata e idratata la pelle.

I benefici assicurati dai prodotti naturali

Quando decidiamo di guardarci un po’ intorno per trovare i prodotti cosmetici adatti per quelle che sono le nostre necessità, non possiamo fare a meno di dare la massima importanza all’analisi e allo studio degli ingredienti che un determinato prodotto contiene.

Facendo riferimento alla cosmetica naturale, ci troviamo già in un territorio molto più sano rispetto ai cosmetici sviluppati con l’ausilio di un numero imprecisato di agenti chimici e di prodotti che di naturale hanno ben poco.

Inutile sottolineare come l’utilizzo di tali sostanze artificiose possa portare col tempo a diversi problemi per l’individuo che ne fa uso spesso.

Allo stesso modo, l’utilizzo di prodotti sani e di grande qualità non potrà far altro che portare benefici, sia al nostro aspetto che anche alla nostra salute in generale.

L’idea quindi di scegliere prodotti che includano nella propria composizione l’Olio di Argan con tutti i benefici che esso garantisce (così come quelli garantiti dalla presenza dell’Olio di semi di Canapa), rappresenta senza dubbio la scelta migliore in ambito cosmetico.

Vincenzo Abate

About admin

Check Also

Pelle secca: una crema casalinga adattata a te

Organizzare un laboratorio fai-da-te tra le mura di casa è il sogno di moltissime amiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *