L’Olio di Semi di Canapa è pazzesco, incredibile per la tua pelle, ecco perché

Ormai, tutti abbiamo appreso che gli oli essenziali sono necessari per mantenere la nostra pelle in perfetta forma. Pelle chiara, carnagione più luminosa, decolorazione uniforme – ci sono molti vantaggi nell’averli incorporati nella nostra routine quotidiana per la cura della pelle. Dal cocco all’olio marocchino, sembra che abbiamo sentito parlare di ogni olio di cui abbiamo bisogno, fino ad ora. Permetteteci di presentarvi il prossimo olio: olio di canapa.

L’Olio di Semi di Canapa , da non confondere con l’olio di cannabidiolo, ricavato dalle foglie, gambi e fiori di canapa, è fatto di puri semi di canapa. Puoi trovarlo in una varietà di prodotti per la cura della pelle e puoi persino mangiarlo.

Idrata in modo naturale

L’Olio di Semi di Canapa è ricco di acidi omega 3, 6 e 9, che contribuiscono a idratare la pelle se applicata localmente. È anche un umettante, quindi attira l’umidità sulla pelle

Riduce l’acne 

Quegli stessi acidi omega aiutano anche a ridurre l’infiammazione della pelle. L’olio di semi di canapa è ricco di acidi grassi che aiutano a idratare e lenire la pelle infiammata e possono anche modulare il trattamento dell’acne, inoltre l’Olio di Semi di Canapa non è comedogenico, non ostruisce i pori.

previous arrow
next arrow
PlayPause
Slider

 

Rallenta i segni dell’invecchiamento

L’olio di canapa non è solo un ingrediente che può essere trovato nei prodotti per la cura della pelle; puoi mescolarlo anche al tuo cibo.  Ha un sapore molto piacevole che ricorda le noci e può essere usato sulle insalate come sostituto dell’olio d’oliva. Poiché è un olio altamente volatile, dice che deve essere conservato in frigorifero, non riscaldato.

Aiuta il benessere generale

È decisamente consigliabile integrare l’Olio di Semi di Canapa nella vostra dieta perché i suoi nutrienti sono salutari e indispensabili per il tuo corpo. In particolare è un piacere usare i semi di canapa crudi in cucina, perché sono nel loro stato naturale, così il corpo può assorbire tutti i nutrienti più facilmente. I Semi di Canapa sono ottimi nelle insalate, nei frullati, offre all’organismo vitamine A ed E, ma presenta anche tracce di minerali essenziali e una grande varietà di antiossidanti.”

Rinforza le unghie 

Poiché l’olio di canapa contiene aminoacidi essenziali per la costruzione di proteine, è ottimo per rafforzare le unghie e le cuticole. Si suggerisce di applicare l’olio direttamente sulla parte interessata ed effettuare un massaggio.

About admin

Check Also

5 Giorni con Kanap

I numerosi benefici per la salute che ha la pianta di Canapa non è una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *