Le differenze tra Cosmetica naturale e Cosmetica convenzionale

Se stai pensando che l’alimentazione non possa avere chissà quali effetti sul tuo aspetto e sullo stato di salute del tuo organismo, allora stai facendo un clamoroso errore di valutazione.

Ciò che mangiamo ha effetti sulla nostra salute!

Alimentazione, ma non solo. Anche i prodotti che decidi di spalmare sulla tua pelle hanno una grande influenza in questi termini.

Molte persone non sono in realtà consapevoli del fatto che ciò che mettiamo sulla nostra pelle ha effetti a lungo termine sul nostro benessere. Diversi studi dimostrano che la nostra pelle assorbe fino al 60% di quello che viene applicato sulla sua superficie. Per esempio, mucose altamente sensibili assorbono il trucco sugli occhi.

Secondo l’ organizzazione americana “Environmental Working Group” la maggior parte degli ingredienti, oltre diecimila, utilizzati nei prodotti per la cura personale oggi sul mercato, non sono stati valutati per la sicurezza.

Un dato ancora più inquietante riguarda diversi studi portati avanti da alcuni ricercatori che hanno scoperto che uno su otto degli ingredienti utilizzati nei prodotti per la cura personale sono sostanze chimiche industriali (comprese le sostanze cancerogene, pesticidi e inquinanti riproduttivi). Dato che questi ingredienti vengono assorbiti dalla nostra pelle, entrando nel nostro flusso sanguigno.

Insomma, a questo punto occorre mettere i puntini sulle i per la tua salute: devi essere consapevole degli ingredienti che vengono utilizzati nei prodotti cosmetici che decidi di utilizzare.

Molti degli ingredienti nocivi presenti nei cosmetici sono sintetizzati e non esistono in natura, o sono a base di petrolio, con molti contaminanti pericolosi.

È arrivato dunque il momento in cui devi capire come l’utilizzo di certi prodotti possa essere nocivo per la tua salute, ovvero quei prodotti ricchi di sostanze chimiche che devi assolutamente per iniziare a valutare l’utilizzo di alternative naturali più sicure.

Utilizzare prodotti naturali (abbinato a uno stile di vita sano) è la base per iniziare a prendersi cura di se stessi.

La nostra azienda è costantemente impegnata a garantire che i nostri prodotti cosmetici siano naturali e privi di qualunque ingrediente tossico, purtroppo comuni nei prodotti cosmetici convenzionali. Inoltre, sottolineiamo come tutti i nostri prodotti cosmetici sono anche senza glutine, quindi adatti per le persone con intolleranza al glutine e la celiachia. Su ogni prodotto vengono indicati gli ingredienti completi, in modo che coloro che soffrono di allergie possono identificare tutti gli ingredienti di ogni singolo prodotto.

Vincenzo Abate

About Vincenzo Abate

Check Also

Pelle secca: una crema casalinga adattata a te

Organizzare un laboratorio fai-da-te tra le mura di casa è il sogno di moltissime amiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *