Lampade e lettini abbronzanti, i rischi per la salute

L’estate è molto distante, il Natale è ormai alle porte e tutti noi pensiamo a come addobbare l’albero e come mettere le luci in giro per casa, fino ad arrivare a cosa fare durante le feste e nella famigerata notte di Capodanno.

In poche parole, l’inverno è ormai alle porte, cappotti e maglioni sono all’ordine del giorno e la cosa non fa altro che “offendere” i patiti del caldo e dell’estate. Se anche tu sei una persona di questo genere non farai fatica ad ammettere che senti una grande mancanza del sole e delle alte temperature.

Visto che però sei una persona non arrendevole, hai deciso che non solo d’estate ma anche nel corso dell’anno e dei mesi freddi vuoi avere una pelle con un tono di colore ben acceso: insomma, non vuoi rinunciare per nessun motivo al mondo all’abbronzatura.

Lampade abbronzanti, i contro di una scelta innaturale

Lampade e lettini abbronzanti sono la scelta preferita da tutti coloro che non hanno nessuna intenzione di arrendersi e di apparire per un tot di mesi con un pallore degno del miglior Dracula.

Ma questa scelta “innaturale” quali conseguenze può portare?! Pessime, se mi permetti di essere chiaro senza fare troppi giri di parole. È vero che lampade e lettini abbronzanti riescono a farti mantenere un livello di abbronzatura degna della migliore stagione estiva, ma ti sei mai chiesto quali possano essere le conseguenze di questo sogno a occhi aperti?

Non voglio scendere in dettagli scabrosi, ma posso mettere in evidenza semplicemente il fatto che l’uso continuo di questi aggeggi possono provocare conseguenze gravissime, dall’invecchiamento precoce della pelle fino ad arrivare alla formazione di tumori.

Non solo, questi tipi di trattamento rappresentano una vera e propria droga visto che è stato appurato (puoi approfondire la cosa leggendo questo articolo) come questi trattamenti diano assuefazione. Insomma, chi inizia un percorso del genere sembra poi non essere in grado di smettere tanto facilmente.

Il naturale per porre rimedio

Se anche tu sei una di queste persone che abusato di lampade abbronzanti et similia, allora meglio che smetti subito e inizi a porre rimedi per eliminare alcuni problemi con la quale magari hai a che fare in questo momento.

Mettendo da parte gli scenari più gravi che richiedono operazioni chirurgiche, poniamo il caso che la tua pelle sia in grave sofferenza e che il desiderio di un’eterna abbronzatura abbia causato un invecchiamento precoce della tua epidermide.

Cosa fare per correre ai ripari?

Come sempre accade in questi casi, la cosa migliore che puoi fare è affidarti ai benefici dei prodotti cosmetici naturali. Solo il naturale può assicurarti risultati eccezionali che ti aiuteranno a eliminare i problemi nel minor tempo possibile.

Il tuo viso mostra segni di invecchiamento precoce, cosa aggravata dal tuo uso scellerato di lampade abbronzanti? Bene, quello che devi fare allora è attuare un trattamento con una Crema Viso che ti permetta di eliminare queste tracce malsane.

Vedrai che in poco tempo riuscirai a recuperare il tuo aspetto naturale, a patto ovviamente che tu la smetta una buona volta di infilarti in quei macchinari e accetti di aspettare la stagione estiva per avere una bella abbronzatura.

Vincenzo Abate

About Vincenzo Abate

Check Also

dermatite rimedi naturali

Dermatite: cause e rimedi

Tra i tanti problemi che la nostra pelle può avere possiamo mettere senza dubbio in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *