I danni del fumo sulla pelle

Il fumo è il tuo vizio preferito? Non riesci proprio a resistere al richiamo di una “bella” sigaretta, pronta a essere accesa magari proprio in quei momenti che sembrano fatti apposta per questo, tipo dopo pranzo subito dopo aver preso il caffè?

Ebbene, sappi che ti stai facendo del male e non parlo dei danni all’organismo e ai polmoni, quelli li conosciamo tutti. Quello di cui ti parlo io è un altro aspetto che il fumo va a intaccare e che sono sicuro ti interessa molto: il tuo aspetto!

Il fumo è nemico non solo della salute ma anche della bellezza

Per quanto possa sembrare un po’ ipocrita da parte mia cercare di convincerti che devi smettere subito di fumare, visto che sono stato per anni un fumatore incallito, in realtà è proprio perché ho esperienza in questo senso che mi sento autorizzato in qualche modo a metterti in guardia.

So benissimo che in alcuni momenti la sigaretta è un piacere apparentemente irrinunciabile, dopotutto lo scrisse anche Oscar Wilde che essa era il piacere perfetto.

Il punto fondamentale è che se tieni al tuo aspetto (oltre che alla tua salute) devi porre fine a questo brutto vizio per impedire al fumo di continuare ad agire in maniera negativa sulla tua pelle.

I danni del fumo

Vuoi sapere quali sono i danni che il fumo può provocare alla tua pelle?

Beh, la lista sarebbe veramente troppo lunga, ma se mi permetti vorrei indicarti solo 3-4 punti che dovrebbero farti scattare un allarme assordante nella testa:

  • Invecchiamento precoce della pelle
  • Maggior rischio di contrarre infezioni
  • Malattie vascolari
  • Difficoltà a rimarginare ferite
  • Psoriasi
  • Cancro della pelle

Direi che può bastare come elenco di mostruosi danni che la cara sigaretta è in grado di darti. Mettiti dunque l’anima in pace e inizia a pensare seriamente alla tua salute, senza mettere da parte ciò che riguarda l’aspetto con cui appari agli occhi degli altri.

Per saperne di più, ti consiglio di dare un’occhiata a ciò che dice la dermatologa dei vip sui danni del fumo.

Vuoi sembrare più grande degli anni che hai? Vuoi avere una pelle giallognola e brutta da vedere? Questo giusto per non pensare agli eventuali effetti molto più pericolosi.

Rimedi per l’azione devastante del fumo

Se fumi da tanti anni, smettere di fumare non sarà sufficiente per recuperare un aspetto migliore e ridare un tocco di sano benessere alla tua epidermide.

Cosa vuoi che ti dica, se hai iniziato a fumare in tenera età non basterà di certo smettere per eliminare magicamente l’azione nefasta di questo autentico schifo che accettiamo di spararci nei polmoni.

Niente panico, per fortuna esistono dei rimedi.

Come sempre accade quando si parla di effetti negativi causati da materiali artificiali e dannosi, la cosa migliore da fare è affidarsi a soluzioni naturali ricche di vitamine e in grado di assicurarci dei risultati eccezionali in breve tempo.

In questo modo, sarai in grado di eliminare nel giro di pochi mesi un aspetto sano e luminoso.

Ecco perché diventa fondamentale fare queste due cose:

  1. Smettere di fumare!
  2. Utilizzare prodotti cosmetici naturali

Un trattamento con i prodotti giusti, dopo aver gettato via le sigarette (se ce l’ho fatta io puoi farcela anche tu) e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Ridai slancio, colore e un aspetto sano alla tua pelle. Rinuncia a quello che ti distrugge e punta con decisione sul benessere.

Vincenzo Abate

About Vincenzo Abate

Check Also

acne cause e rimedi naturali

Acne: cause e rimedi naturali

Oggi parliamo di una delle più grandi seccature di cui la natura ci abbia fatto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *