Festa di Halloween, come eliminare il trucco usato per la notte delle streghe

Pronti per la notte delle streghe? Sono sicuro che, nonostante il tuo atteggiamento da persona matura che non ha tempo da perdere per giocare a queste cose infantili, in realtà stai già pensando al personaggio a cui ispirarti per il giorno di Halloween del prossimo 31 ottobre.

Trucco pesante per Halloween, come eliminarlo

Non prendiamoci in giro, si prospetta infatti una serata all’insegna del divertimento e del folklore, tutti mascherati e truccati come i fantomatici mostri dei film horror che in tanti amano.

Personaggi come Freddy Krueger, Michael Myers, il conte Dracula, il mostro di Frankenstein e una miriade di streghe, tutti pronti a donare alla notte di festa un’aria oscura e dark.

Inevitabilmente, l’utilizzo di pesanti maschere fatte per la maggior parte delle volte in lattice o l’utilizzo massiccio di trucchi per creare un makeup d’impatto, tutto questo comporterà a una prova di non poco conto per la tua epidermide che sarà soggetta a uno “sforzo” di non poco conto.

Una volta terminata la festa, la prima cosa che dovrai fare è lenire le inevitabili sofferenze a cui hai condannato la tua pelle, anche se per poche ore. Per farlo non hai altra scelta che rimuovere delicatamente ogni traccia di trucco dal tuo viso (e in caso anche dal corpo) con un prodotto cosmetico naturale delicato e di qualità.

L’utilizzo del Latte Detergente diventa quindi fondamentale per non fare in modo che il giorno successivo alla festa di Halloween venga da te ricordato come il giorno in cui il tuo viso era simile a quello di uno zombie… senza l’utilizzo di trucchi particolari.

Battute a parte, dopo aver usato dei trucchi così pesanti per camuffarsi da un qualche personaggio bisogna poi andare a rimuovere il trucco e detergere la pelle. In tal caso, nulla risulta più efficace dell’azione purificante dell’olio di Canapa.

Happy Halloween, divertiti… ma con giudizio

Dopo aver fornito questo saggio consiglio (seguilo, non te ne pentirai) non ci resta quindi che prepararci per passare una notte di Halloween all’insegna del divertimento ma, mi raccomando, senza esagerare.

Questa festività tipicamente americana ha ormai preso anche il resto del mondo e in particolar modo noi italiani, pronti a replicare ogni anno con i nostri costumi migliori per spaventarci e divertirci con gli amici. Ricordati solo che strapazzare troppo la tua pelle non è una cosa conveniente.

Vincenzo Abate

About Vincenzo Abate

Check Also

acne cause e rimedi naturali

Acne: cause e rimedi naturali

Oggi parliamo di una delle più grandi seccature di cui la natura ci abbia fatto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *