È il momento di disintossicare il corpo con i rimedi naturali

Tu che ti appresti a leggere questo articolo, inutile che cerchi di far finta di niente, l’estate ormai è finita.

Hai superato la prova costume (si fa per dire) e poi hai passato tutto il mese di agosto mangiando fuori, consumando fritture e dolci come se non ci fosse un domani, bevendo birre e alcolici vari… non negare.

Risultato finale di questa rilassatezza estiva? Già a fine agosto la forma fisica tanto inseguita e conquistata la scorsa primavera è sparita sotto una bella pancetta morbida, cresciuta poi in questo mese di settembre perché, si sa, l’estate finisce ufficialmente il 21 del mese.

Rimettiti in forma con rimedi naturali

Ora che l’estate è terminata anche in maniera ufficiale, puoi riprendere il tuo impegno a rimettere a posto il fisico facendo affidamento ai cari vecchi rimedi naturali, sia in ambito alimentare che cosmetico.

Alimentazione e cosmesi, lo strano duo che segna la differenza tra un aspetto sano e un’aria scialba e trasandata.

Anche in questo caso ci viene in aiuto l’olio di Canapa.

Oltre ai prodotti cosmetici esso rappresenta un di più anche in ambito alimentare.

Olio di Canapa e non solo, in linea generale quello che devi fare è disintossicare il corpo per neutralizzare le sostanze che hai ingerito nel corso degli ultimi mesi e che possono avere degli effetti negativi sul tuo stato di salute.

Non farti prendere dal panico, non ti sto dicendo che devi rinunciare definitivamente a mangiare quello che ti piace ma solo di farlo con parsimonia, puntando su una dieta equilibrata per la tua vita quotidiana.

Disintossicare il corpo in modo naturale senza farsi prendere dalla fretta che ti porterà ad affidarti a prodotti pseudo-miracolosi che ti faranno spendere solo soldi e peggiorare ancora di più il tuo stato di salute psico-fisico.

Insomma caro lettore che hai avuto la pazienza di leggere fino a questo punto, non farti fregare dai guaritori e dalle pillole con cui perdere 7 chili in 7 giorni. Punta sull’equilibrio e sul naturale.

Visto che ti ho parlato di olio di Canapa, inizia a dare un’occhiata a queste ricette così da iniziare a raccogliere qualche idea su come poter cambiare la tua alimentazione. Presentarsi a Natale con un fisico asciutto è il nuovo obiettivo da perseguire.

Vincenzo Abate

About Vincenzo Abate

Check Also

Perché l’olio di canapa è efficace per la tua pelle?

Se ti prendi cura regolarmente della tua pelle potresti aver sentito parlare dell’Olio di semi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *