Vuoi continuare a utilizzare i cosmetici tradizionali? Ecco i rischi di questa scelta

Leggendo i miei articoli su questo blog sarai arrivato a una delle seguenti riflessioni, non ci sono altre scappatoie:

  1. Bello, interessante, penso che questi prodotti facciano al caso mio.
  2. Ma cosa crede questo? Io voglio utilizzare i cosmetici che dico io, altro che roba naturale.

Se la tua riflessione appartiene alla prima categoria di pensiero, allora il mio invito è quello di continuare a seguire le nostre pubblicazioni e di farci sentire anche la tua voce tramite commenti o i nostri canali social, in modo tale da poter interagire e perché no scambiarci idee sul tema.

Se invece fai parte della seconda categoria, allora dobbiamo fare due chiacchiere.

Cosmetici tradizionali e i danni per la salute

Forse non lo sai, anzi sono certo che tu non sappia certe cose altrimenti avresti smesso di utilizzare questo tipo di roba per optare per la massima sicurezza della cosmesi naturale, ma quelli che potremmo definire cosmetici tradizionali sono in realtà composti da una serie di sostanze altamente nocive.

Come ben sappiamo, i cosmetici vengono utilizzati per svariati utilizzi sulla pelle, con il fine di migliorare il nostro aspetto e di avere dei benefici di non poco conto.

Il problema di fondo sta nel fatto che i cosmetici tradizionali sono in realtà composti da una serie di sostanze chimiche che possono in realtà darti in dono non dei benefici ma dei gravi danni per la salute.

Pensaci bene, si tratta di prodotti che vai ad utilizzare ogni giorno sulla tua pelle, composti formati da varie schifezze (passami il termine) che non ti daranno un aspetto luminoso ma gravi problemi da dover affrontare.

Tra le sostanze chimiche che sono incluse nei prodotti cosmetici di cui non riesci a fare a meno possiamo elencare:

  • parabeni
  • ftalati
  • pesticidi
  • arsenico
  • xilene
  • propilene

Questi e molti altri ancora. A cosa serve seguire una perfetta alimentazione e uno stile di vita sano se poi vai a ricoprire la tua pelle di sostanze che possono causarti una miriade di problemi?

Vuoi sapere quali sono i rischi per la salute? Meglio non fare un elenco per non essere considerato un Blogger pronto a procurare allarme, ma quello che voglio e che tu riesca ad andare a fondo nella questione per comprendere l’importanza di quello di cui ti sto parlando.

A tal proposito, ti consiglio di leggere un articolo estremamente interessante che ti spiega in maniera chiarissima i danni dei cosmetici petroliferi.

Leggi il pezzo con attenzione e renditi conto della realtà delle cose, non è mai troppo tardi per iniziare a cambiare abitudini.

Vincenzo Abate

About Vincenzo Abate

Check Also

Pelle secca: una crema casalinga adattata a te

Organizzare un laboratorio fai-da-te tra le mura di casa è il sogno di moltissime amiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *