La cosmetica italiana alla conquista dell’America

Non c’è niente da fare, possono darci per morti, possono darci per finiti, possono anche arrivare a deriderci per una crisi finanziaria che sembra ci stia annientando, ma alla fine dei giochi il Made in Italy colpisce sempre nel segno.

Dovremmo essere noi italiani i primi a distaccarci dall’idea che il nostro Paese sia conosciuto e apprezzato esclusivamente per sport e cibo; la notizia di oggi non fa altro che corroborare questa tesi e di mettere in risalto la qualità del lavoro nostrano in diversi settori, tra i più disparati che vi possano venire in mente.

Essendo questo il blog di un’azienda che vende prodotti cosmetici naturali, indovinate un po’ qual è il settore di cui vogliamo testimoniare la crescita?

La cosmetica naturale, bravi. C’avete azzeccato.

La cosmetica italiana conquista gli Stati Uniti

I numeri, si sa, rappresentano l’unica vera verità. Possiamo dire o pensare qualsiasi cosa vogliamo, ma se non siamo accompagnati dai numeri allora possiamo chiudere tutto e rinunciare ai nostri propositi.

Non è questo il caso, perché sono proprio i numeri a testimoniare l’enorme crescita della cosmetica italiana nel mondo. Una richiesta sempre maggiore che fa registrare una crescita del 31,2% nel mercato americano. Numeri importanti che fotografano la crescita del 2015, con il 2016 che si appresta a chiudersi con una crescita ancora maggiore.

L’Italia alla conquista degli USA dunque, sia per quel che riguarda la cosmetica tradizionale che quella naturale, cosa che ha portato il nostro Paese sulla breccia dell’onda in un settore molto importante.

Una grande conquista per una nazione che si dimostra patria di una miriade di aziende in grado di fornire prodotti di spessore e di eccelsa qualità, dando un contributo eccezionale nella diffusione dei nuovi ingredienti e delle sostanza che si stanno da poco affacciando all’interno del settore, proprio come fa Kanap con l’olio di Canapa.

Prodotti come creme per il corpo, per il viso, per il trattamento delle patologie della pelle, shampoo, profumi e chi più ne ha più ne metta… gli americani hanno sempre più voglia di prodotti provenienti dalla nostra povera e bistrattata Italia.

Vincenzo Abate

About Vincenzo Abate

Check Also

cosmetici naturali regalo natale

Cosmetici naturali, il regalo perfetto per un felice Natale

Domani è la vigilia di Natale, uno dei momenti più belli dell’anno che rispecchia una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *