Combattere i segni del tempo in modo naturale

Dite addio alle sostanze chimiche!

Al giorno d’oggi sembra che senza il cosiddetto “aiutino” da parte di una qualche oscura sostanza che niente ha a che fare con il concetto di naturale possa fare chissà quali miracoli, ma così non è.

Con lo sviluppo e la sempre più crescente ossessione per i procedimenti chirurgici per abbellire il nostro aspetto, tendenza mutuata dai comportamenti bizzarri delle star, il rivolgersi a soluzioni composte da trattamenti e composti chimici stanno spopolando in tutto e per tutto, con la presentazione costante di prodotti di indubbio valore.

È il momento di dire basta, è arrivato il momento giusto per tornare a volersi bene affidandosi all’unica certezza che ci circonda e di cui possiamo avere piena fiducia: la Natura!

Se pensate sul serio che i segreti per rimanere giovani siano le iniezione di sostanze chimiche e spegnere se stessi usando conservanti sintetici, ripensateci. Secondo voi, questo utilizzo massiccio e ossessivo di prodotti non naturali quali conseguenze potrà mai avere sulla vostra pelle?

Come accennato in precedenza, è arrivato il momento di tornare a utilizzare prodotti naturali. Ci sono tantissime soluzioni naturali per ogni problema della pelle, di prevenzione e di protezione, per combattere i segni del tempo, le macchie scure, la secchezza e l’opacità della pelle. Con l’adozione di una cura anti-invecchiamento per la pelle, in combinazione con uno stile di vita sano ed una corretta alimentazione, si ottiene facilmente un colorito luminoso e giovanile.

Non puoi più permetterti di prendere sottogamba certe cose, un sano stile di vita deve essere necessariamente accompagnato alla cura della propria pelle. A tal proposito, quello che puoi fare è cambiare radicalmente la tua filosofia di vita, cercando dunque di modificare in maniera radicale quelle che sono le tue abitudini che magari non stanno facendo il tuo bene.

È il momento prendersi cura di se stessi, il momento in cui un cambiamento diventa necessario.

FILOSOFIA DI VITA

  • Fai esercizi regolarmente. Allenandoti bene, permetti al sudore di aprire le arterie minuscole nella tua pelle. Questo permette di far circolare più sangue, che contiene sostanze nutritive di restauro e aumenta la produzione di collagene, che non consente alle rughe di raggiungere la superficie della pelle.
  • Proteggiti dai raggi UV nocivi del Sole. A tale scopo, è utile l’applicazione di creme solari naturali con una Protezione 30 ogni giorno, anche in inverno o nelle giornate nuvolose, limitando il vostro tempo al sole.
  • Evita cattive abitudini come il fumo e il bere eccessivo. Secondo gli esperti, i fumatori sembrano più vecchi rispetto ai non fumatori. Per quanto riguarda l’alcol, il problema è che riduce i livelli di vitamina A, che svolgono un ruolo importante nella produzione di collagene, utile a mantenere elasticità.
  • Quando possibile, mantieni lo stress al minimo. Quando il corpo è sotto stress, i nutrienti essenziali vengono reindirizzati al tuo cuore, al cervello e ai polmoni, in contrasto con la pelle. Lo stress rilascia anche i radicali liberi, che danneggiano le cellule della cute.
  • Assicurati di avere una quantità sufficiente di sonno, possibilmente circa otto ore per notte. Questo è importante perché la mancanza di sonno è interpretato dal corpo come una forma di stress, che risponde rilasciando cortisolo (meglio conosciuto come “ormone dello stress”), che diminuisce la sintesi di collagene, la proteina che rende la pelle morbida ed elastica.

Quello che conta è la volontà, la volontà di cambiare la propria vita e di tornare a volersi bene. Perciò prendi nota: inizia da un ritorno a prodotti naturali e a cambiare quelle abitudini che possono arrecarti problemi.

Vincenzo Abate 

About Vincenzo Abate

Check Also

Perché l’olio di canapa è efficace per la tua pelle?

Se ti prendi cura regolarmente della tua pelle potresti aver sentito parlare dell’Olio di semi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *