Cellulite, cause e rimedi naturali per sconfiggerla

La pelle a buccia d’arancia, uno degli inestetismi più odiati dalle donne di tutto il mondo.

Nonostante gli ideali di bellezza stiano proponendo un grande stravolgimento, inneggiando a un tipo di donna tutta forme e curve al posto delle silhouette semi-anoressiche tipiche degli anni ’90, ancora oggi la cellulite rappresenta un vero e proprio incubo.

Ok avere le curve ed elogiare il fascino delle forme prosperose, dopotutto siamo pur sempre nel periodo in cui viene beatificato il big booty, ma al tempo stesso bisogna stare attente per non farsi sfuggire di mano la situazione. Una presenza troppo massiccia di grasso nelle gambe può provocare dei problemi di non poco conto.

Cerchiamo ora di andare con ordine e di vedere nell’ordine che cos’è precisamente la cellulite, quali sono le cause che permettono la sua comparsa e soprattutto cosa fare per tentare di combatterla.

Che cos’è la cellulite

Primo punto da affrontare: che cosa cavolo è questa cosa che disturba la pace interiore di molte donne in tutto il mondo?

Detto nella maniera più sintetica possibile, con il termine cellulite s’intende un eccessivo accumulo di grassi in zone specifiche. Si tratta di un inestetismo che indica un problema di non poco conto del tessuto connettivo, ovvero un anomalo aumento delle cellule adipose.

Quello che viene più odiato da chi è colpito da questo problema è l’aspetto che la cellulite dà alle zone colpite, con tanti piccoli buchi che sottolineano (a volte in maniera drammatica) l’insorgere di questo “disturbo”.

Cause

Come spesso capita per questi disturbi che riguardano il corpo, non può esserci una solo causa che possa spiegare la comparsa di un problema abbastanza serio.

Per quel che riguarda la cellulite, esistono diversi fattori che portano alla comparsa della cellulite e a uno sviluppo eccessivo. Innanzitutto, bisogna tenere in conto il fattore ereditario e genetico. Se vieni da una famiglia in cui la cellulite è molto presente, purtroppo è molto probabile che la cosa riguarderà anche te.

Non solo l’ereditariertà, però. Molto importante è anche lo stile di vita che porti avanti, soprattutto per quel che riguarda le abitudini alimentari.

Insomma, va bene la sfortuna del caso per quel che riguarda una naturale predisposizione, ma se tu continui a non darti una regolata a tavola e fai una vita sedentaria… beh, allora forse un po’ te la stai cercando la sfortuna.

Rimedi naturali

Insomma, hai capito per sommi capi di cosa si tratta e soprattutto hai compreso che la comparsa del problema dipende anche un po’ da te e dal tuo modo di vivere e di concepire l’alimentazione.

Puoi trovare dei rimedi efficaci per contrastare questo problema così odioso? Certo che ci sono.

Prevenire o quantomeno combattere la cellulite è possibile, con tante possibilità di avere finalmente la meglio sul disturbo una volta per tutte. Anche in questo caso, come accade praticamente ogni volta che esaminiamo un problema dell’organismo, la scelta migliore è puntare su rimedi naturali.

Molto efficaci sono i cosmetici naturali adatti, con delle creme per il corpo che devono essere spalmate nelle zone colpite dal problema.

L’azione degli oli vegetali, con le loro proprietà benefiche, porteranno senza nessun dubbio a un notevole miglioramento, soprattutto se uniti a uno stile di vita migliore all’insegna dell’attività fisica, un’alimentazione migliore con un uso massiccio di frutta e verdure, con massaggi anticellulite che stimolino la circolazione… un compendio di soluzioni che porteranno alla risoluzione del disturbo.

Provare per credere!

Vincenzo Abate

 

About Vincenzo Abate

Check Also

Perché l’olio di canapa è efficace per la tua pelle?

Se ti prendi cura regolarmente della tua pelle potresti aver sentito parlare dell’Olio di semi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *