Brufoli, maledetti brufoli: 3 rimedi sicuri per eliminarli

Una delle più grandi seccature della vita di ogni essere umano, i brufoli sono da sempre un vero e proprio incubo. Pur non essendo elementi di cui preoccuparci realmente per la nostra salute, senza dubbio essi rappresentano un vero e proprio attentato alla nostra vanità.

Fateci caso, capita sempre nello stesso modo: c’è da partecipare a una festa? Ecco spuntare fuori un brufolo enorme al centro della fronte. Sei invitato a una cena di un certo spessore in un ristorante di alto livello? Il brufolo malefico è prontissimo a sbucare fuori per rovinarti l’intera serata. Hai organizzato con gli amici una gita al mare (e magari tra di loro c’è anche un tizio che ti interessa?!), ecco che sulla spalla apparirà questo orrendo bubbone rosso, costringendoti a passare l’intera giornata in spiaggia con la maglietta addosso, anche se ci sono 40 gradi.

Queste e altre innumerevoli situazioni rovinate dai brufoli, per non parlare dei soldi spesi dal dermatologo di turno.

Bene, fermiamo tutto!

Invece di farci prendere dal panico, o dalla rabbia, facciamo un po’ di mente locale e cerchiamo di trovare dei rimedi semplici e poco costosi che ci permettano di contrastare questa enorme seccatura.

Se fate un giro sul web, troverete una miriade di articoli in cui vi vengono propinati elenchi di 20, 30, 40 rimedi per combattere ed eliminare i brufoli. Ebbene, sappiate che la maggior parte dei blogger tende a ingigantire un po’ le cose, nel tentativo di allungare quanto più possibile un pezzo, spesso inventando di sana pianta delle soluzioni che sono in realtà inutili.

Senza ulteriori giri di parole, io ti consiglio 3 rimedi, solo tre, per combattere in maniera efficace i brufoli che tanto nervosismo e frustrazione ci provocano:

  1. Bere molta acqua: no, non è una cosa così scontata. Bere tanta acqua ogni benedetto giorno non può far altro che dare benefici alla nostra pelle. Mantenersi idratati è una delle regole fondamentali per avere una bella pelle. Certo, non possiamo pensare di combattere le impurità come i brufoli semplicemente bevendo tanta acqua, ma è già un bel passo di partenza.
  2. Pulizia: dì la verità, ti aspettavi un punto sul mantenere una sana alimentazione?! Bene, a parer mio un elemento ancora più importante da tenere in considerazione (fermo restando che mangiare in modo corretto sia importantissimo per la salute in generale, e non solo per i brufoli) è la pulizia. Mantenere quindi il nostro viso e le parti del corpo interessato dalla nascita di brufoli sempre pulite, lavandole più volte al giorno con saponi di qualità. In questo modo contrasteremo in maniera efficace l’attività infima dei batteri.
  3. Una crema viso adatta: il migliore consiglio che posso darti per combattere i brufoli è proprio questo, quello di utilizzare spesso prodotti cosmetici naturali, che permettono alla tua pelle di respirare e di nutrirsi di tutti gli ingredienti e delle proprietà benefiche contenute.
    Per il trattamento dei brufoli, e per fare in modo che essi non appaiano più sul tuo bel viso (o comunque per rallentarne la frequenza) ti consiglio di utilizzare la Crema Viso Giorno, applicandola più volte al giorno con massaggi circolari. Grazie alle sue proprietà, e alla presenza di acidi grassi Omega 3 e Omega 6 e della Provitamina B5, la Crema Viso ti darà grandi benefici in pochissimo tempo.

Fai tesoro dei miei consigli e la prossima volta che avrai un appuntamento importante non dovrai più fare i conti con i brufoli, anzi. Ti presenterai con una pelle talmente luminosa e liscia da far invidia a tutti.

Vincenzo Abate

About Vincenzo Abate

Check Also

Perché l’olio di canapa è efficace per la tua pelle?

Se ti prendi cura regolarmente della tua pelle potresti aver sentito parlare dell’Olio di semi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *