Il selfie “al naturale” sempre più di moda

Da quando è esplosa la moda dei selfie, tutto iniziato qualche anno fa dopo quello scattato da un nutrito gruppo di attori hollywoodiani, ne abbiamo davvero viste di tutti i colori.

selfie stars hollywood

Che si tratti poi di una moda in realtà molto più datata nel tempo, visto che l’autoscatto esiste già da molto tempo, non vi sono dubbi.

Il punto interessante è vedere che mai come in questo momento storico gli influencer abbiano un potere incredibile, visto che con l’aiuto del web possono tracciare mode e tendenze che diventano poi dei veri e propri tormentoni.

Chi di noi ha saputo resistere alla moda dei selfie? Esatto, nessuno. Ci sono dei social network come Instagram che sono letteralmente invasi da autoscatti, così come Facebook che ogni giorno ci presenta facce sorridenti di persone che ci tengono a condividere il proprio volto con il mondo.

La bellezza naturale come nuova tendenza

Sicuramente ci avrete fatto caso, ma forse è il caso (perdonate l’abominevole gioco di parole) di mettere in evidenza quella che è diventata la nuova tendenza che proprio grazie ai famigerati selfie viene a galla: è il momento in cui la bellezza naturale è tornata a essere di moda.

Anche in questo caso, come appare fin troppo ovvio, sono le star a tracciare la via e a segnare un nuovo percorso da seguire, cosa che è già avvenuta visto che è nato un vero e proprio movimento che basa tutto su un hashtag diventato ormai un tormentone, ovvero #nomakeupmovement.

Questa sorta di “ribellione in termini” viene proposta da alcune donne riconosciute come sex symbol che hanno deciso di dare maggiore importanza alla bellezza naturale.

Personaggi come Alicia Keys o la nostrana Melissa Satta stanno contribuendo, con i propri scatti al naturale, alla crescita di questa nuova moda che punta tutto sul naturale e che inoltre si caratterizza per essere una sorta di ribellione nei confronti dello stereotipo della bellezza artificiale.

Basta dunque con la bellezza costruita attraverso l’utilizzo massiccio di trucchi e di prodotti di dubbia qualità, adesso la vera tendenza è porsi al naturale e senza trucco per mettere in mostra il proprio viso così come madre natura l’ha concepito.

Cosa fare però con i segni dello stress che deturpa il nostro aspetto? Niente paura, per questo la soluzione è semplice. L’utilizzo di prodotti cosmetici naturali renderà il nostro viso fresco e luminoso, in modo tale che potremo permetterci di scattarci un selfie anche di prima mattina senza apparire orrendi.

La nuova tendenza è tracciata, te la senti di seguirla?

Vincenzo Abate

About Vincenzo Abate

Check Also

halloween eliminare trucco latte detergente

Festa di Halloween, come eliminare il trucco usato per la notte delle streghe

Pronti per la notte delle streghe? Sono sicuro che, nonostante il tuo atteggiamento da persona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *