La filosofia della bellezza, intervista alla blogger Meggy Fri

Nella nostra continua ricerca di pareri di professionisti in giro per il web, in merito alla cosmetica naturale e a tutto ciò che ruota intorno a questo ambito, ci è capitata l’occasione di intervistare una blogger che fa della passione e della curiosità le sue armi principali.

L’intervista di oggi vede protagonista Meggy Fri, una delle blogger più seguite tra gli appassionati di “beauty”, una professionista che ama spaziare dal Fashion al LifeStyle, fino ad arrivare ai consigli sul Make-Up e l’alimentazione. Meggy ama comunicare e si definisce come una persona innamorata della bellezza, una ricerca filosofica che la porta a saper condividere con il popolo del web tutte le sue conoscenze.

  • Buongiorno Meggy Fri, grazie per aver accettato il nostro invito. Partiamo dalla base, come di solito facciamo sul nostro blog: chi sei, di cosa ti occupi e quando hai iniziato la tua attività?

Buongiorno a voi e grazie per questa graditissima possibilità… 

Sono Meggy, una ragazza piena di sogni che nel 2012 ha deciso di seguire la passione per la scrittura e ha aperto un lifestyle blog: Impossibile Fermare i Battiti

Ho una laurea in comunicazione e una in filosofia, amo scrivere, adoro la fotografia e le cose belle, ho sempre bisogno di nuovi stimoli e di creatività e nel web sono riuscita a trovare la mia dimensione. Mi sveglio ogni giorno con il sorriso, sapendo di fare ciò che davvero amo fare: scrivere, condividere, creare. 

  • Sei sempre stata naturalmente predisposta per il mondo Fashion o ti sei avvicinata in maniera graduale?

Diciamo che mi sono avvicinata al mondo del fashion in maniera graduale, anni fa ho iniziato a lavorare come fotomodella e da lì è scoppiata la passione, poi con la nascita del blog la moda è entrata sempre più a far parte di me e della mia quotidianità, non sono una shopping addicted, ma le nuove tendenze le seguo volentieri.

  • Il tuo blog è uno dei più seguiti tra quelli che trattano argomenti come la cosmetica e lifestyle, qual è stata finora la tua più grande soddisfazione professionale?

Ogni piccolo traguardo per me è una soddisfazione, quando ho aperto il blog non avevo la più pallida idea di dove mi avrebbe potuto portare, per cui ringrazio ogni giorno chi mi da fiducia, le aziende che scelgono il mio mondo e soprattutto chi mi legge, è quella la più grande soddisfazione: l’affetto e il rapporto che in questi anni si è instaurato con le mie “followers” che, a dire il vero, più che seguaci considero amiche. 

  • Cosa ne pensi della cosmetica naturale e dell’utilizzo di prodotti che siano privi di sostanze chimiche? Puoi dire ai nostri lettori il perché sia conveniente puntare su questo tipo di prodotti?

La bellezza è una di quelle cose su cui vale la pena investire, si può risparmiare più o meno su tutto, ma sulla qualità dei prodotti che ci spalmiamo addosso adesso è meglio fare attenzione…

Basta un po’ di informazione e si evitano danni e acquisti sbagliati, per esempio dare una letta alle etichette e scoprire l’inci dei prodotti che acquistiamo dovrebbe essere routine. 

  • Quali sono le beauty blogger a cui ti ispiri?

Io amo chi fa il proprio lavoro con passione e dedizione, so quanto tempo si impiega per realizzare un articolo ben fatto e quindi apprezzo chi regala al lettore dei contenuti di qualità.

Un nome su tutti? Bellettoblog, l’ho scoperta da quando ho aperto il mio spazio online, ho iniziato a seguirla e poi dalla stima reciproca è nata una bella amicizia. 

  • Raccontaci qualcosa della tua collaborazione con Glamour.

Avete presente un piccolo sogno che si realizza?

Beh, Glamour è sempre stata tra le mie riviste preferite… Ricordo ancora il giorno in cui ricevetti la loro mail con la richiesta di collaborazione.

L’ho dovuta leggere più di una volta, non riuscivo a capacitarmi, avere la possibilità di dare voce alla mia passione utilizzando un canale così importante è il massimo per me.

  • L’importanza di una sana alimentazione per la salute e la cura del corpo, puoi darci il tuo parere a riguardo?

Prendo in prestito una frasi di Feuerbach, noto filosofo tedesco e la utilizzo con un’altra accezione: “L’uomo è ciò che mangia”, credo che questo possa riassumere alla perfezione la mia idea.

La salute e la cura del corpo partono dalla nutrizione, ci vuole equilibrio in tutto e per stare bene dobbiamo imparare a volerci bene.

Un grande ringraziamento da parte di tutto lo staff di Kanap a Meggy Fri, con la speranza di poter collaborare nuovamente insieme nei prossimi mesi.

About Vincenzo Abate

Check Also

Sani Dentro e Fuori

L’olio di Semi di Canapa offre una cura salutare, sia dentro che fuori.     …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *