5 Trucchi per migliorare la produttività

Chissà quante volte avrai sentito l’espressione “il buongiorno si vede dal mattino”? Ebbene, non possiamo avere dubbi sulla veridicità di tale affermazione che va ben al di là del solito luogo comune.

Iniziare bene la giornata può darti quella carica e quell’energia che ti sarà utilissima per affrontare gli impegni della giornata, in modo da essere più produttiva sul lavoro e pronta ad affrontare qualunque sfida che la giornata porrà dinnanzi al tuo cammino.

Più facile a dirsi che a farsi, vero? Beh, non hai tutti i torti, ma esistono dei modi per far sì che le nostre giornate non inizino sempre col freno a mano tirato, con il risultato di non riuscire a dare il meglio di sé.

Al giorno d’oggi è davvero difficile trovare il perfetto equilibrio tra il lavoro e la vita. Riuscire a gestire una lista delle cose da fare è quasi impossibile, quando non si ha neanche il tempo di leggerla. Ma per tua fortuna abbiamo deciso di darti qualche saggio consiglio per aiutarti nella tua vita quotidiana.

Innanzitutto prenditi cura del tuo corpo e del tuo aspetto, affidandoti così alla cosmesi naturale grazie al quale lo specchio rifletterà un’immagine di te che inizierà a piacerti sul serio, dandoti così una marcia in più dal punto di vista del morale.

Utilizzare prodotti naturali che saranno in grado di ridare vigore e luminosità alla tua pelle è il primo passo fondamentale.

Ma non è finita qui, vogliamo darti anche qualche altro suggerimento in proposito.

Cambiando la tua routine mattutina sarai in grado di trasformare radicalmente la tua giornata lavorativa, aumentando l’energia e l’efficienza sul posto di lavoro .

Julie Morgenstern, autrice di Time Management From The Inside Out, crede di aver trovato il segreto per massimizzare la produttività, osservando delle semplici regole che ti riportiamo per essere più produttivi iniziando la giornata nel modo giusto:

1. Fare un piano. “Meno decisioni si prendono la mattina, meno frenetica sarà la giornata”, dice Morgenstern. Prima di andare a dormire, prepara la borsa per il lavoro, prepara la colazione e pensa già a cosa vuoi dedicare i tuoi sforzi domani. In questo modo, è ora possibile utilizzare le ore del risveglio per dedicarle a te stessa.

2. L’odore del caffè. “Fai una buona colazione a casa, o se preferisci, fermati al tuo bar preferito”; concentrandoti all’inizio della giornata riesci a pensare meglio e a focalizzare le cose che devi fare.

3. Prenditi cura di te. “Fai qualcosa per te stessa, riuscirai ad avere più energia per aiutare le altre persone”. Molti dei clienti di Morgenstern riescono a rilassarsi facendo esercizio fisico, ma è possibile ottenere lo stesso effetto da tutto ciò che ti piace, come leggere un buon libro o ascoltare musica.

4. Medita durante gli spostamenti. Invece di giocare a Candy Crush, o controllare il tuo profilo Facebook, “utilizza il tempo delle pause a visualizzare i tuoi progetti”.

5. Conquista prima i compiti più difficili. “Dedica le tue prime ore di lavoro ai progetti che richiedono più concentrazione”. Iniziando con le cose facili, come rispondere alle e-mail o ripulire la scrivania, si sta sprecando energia per gli incarichi più importanti. Eliminare le cose più grandi dalla nostra lista delle cose da fare ci dà un senso di realizzazione e di sollievo, che continua per tutto il giorno.

Non sarà così difficile seguire i consigli di Morgenstern, vero? Allora datti da fare, per cambiare la tua vita ci vuole meno di quello che pensi.

Vincenzo Abate 

About admin

Check Also

Cosmetici Biologici, Naturali ed Ecologici …. quali differenze?

Nell’Unione europea non esiste ancora un accordo normativo che unifichi ciò che è compreso dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *